logo

Friday 17th of September 2021

Home Ricette dal Mondo
Ricette dal Mondo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 23 Novembre 2010 12:06

BIRYANI DI AGNELLO (India)

Ingredienti: 1 kg. di polpa d'agnello - 200 gr. riso basmati - 50 gr. di uvetta 25 gr. mandorle - 400 gr. Yogurt bianco - 2 cipolle - 2 spicchi di aglio - 2 foglie d'alloro - 4 chiodi di garofano - 2 cucchiai succo limone - 2 cucchiai foglie di coriandolo - 1 cucchiaino di semi di coriandolo pestati - 1 cucch. di semi di cumino - 20 gr. zenzero grattugiato - 1 cucchiaino di paprika - 2 cucchiaini di curcuma - 6 cucchiai d'olio + quello per la pirofila - sale

Preparazione: Mescolare il succo di limone, coriandolo, zenzero, aglio tritato, cumino, paprika e sale. Tagliare l'agnello a cubetti e metterlo nella marinata per 4-5 ore, al fresco, mescolando ogni tanto. Tritare finemente una cipolla, rosolarla a fuoco dolce con metà dell'olio, unire la carne con la marinata e cuocere per 45 minuti, mescolando. Sbucciare la cipolla rimasta, affettarla sottilmente e rosolarla con il resto dell' olio, l’alloro e chiodi di garofano. Unire riso e curcuma, coprire a filo con acqua calda e cuocere per 8-9 minuti., finché il liquido sarà assorbito. Trasferire il riso in una pirofila oliata, aggiungere carne, uvetta e mandorle e cuocere in forno caldo a 180 per 20 minuti.

 

RAVIOLI DI CARNE AL VAPORE (Cina)

Ingredienti: ½ kg di farina, 400 g di carne di maiale tritata, 3 cipolline verdi, polvere d'aglio, 3 cucchiai di sherry secco, 1,5 cucchiaino di sale, foglie di verza.

Preparazione: Fare la pasta con la farina e l’acqua. Impastare bene, anche con l'aiuto della macchinetta da pasta. Mescolare bene la carne con lo sherry, l'aglio e le cipolline tritate fini. I ravioli si fanno mettendo un cucchiaino di ripieno fra due pezzi di pasta piuttosto grandi quadrati o tondi del diametro di un bicchiere; si chiudono premendo bene o ripiegando la pasta ai bordi. Nell'apposito contenitore per cottura a vapore si stende una o più foglie di verza si accomodano sopra i ravioli e si fanno cuocere per 10 minuti circa e si servono con varie sale: salsa al chili, salsa di soia, salsa al curry o salsa barbecue.

 

DULCE DE LECHE (Argentina)

Ingredienti: 1 litro di latte, 300 gr, di zucchero, 1 stecca di vaniglia, bicarbonato.

Preparazione: mettete in una pentolina il latte con la stecca di vaniglia, lo zucchero e un pizzico (meno di 1/4 di cucchiaino) di bicarbonato. Portate il tutto ad ebollizione e fate cuocere a fuoco alto, finché il liquido non prenda colore, quindi, abbassata la fiamma, proseguite a fuoco moderato, rimestando di frequente. Cuocere così per un paio d'ore.

Servite in coppette.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Maggio 2011 17:29
 

There seems to be an error with the player !

Weather&Clock

Rome °C
New York °C
Dubai °C
Tokyo °C
   

Sondaggi

Qual è il mercato che più ti interessa?
 

Chi è online

 6 visitatori online


Copyright - STUDIO DI CONSULENZA LINGUISTICA FERRANTI | C.F. - P.IVA 01583700438 | Designed By: kbrush.it